253 funzionari amministrativo-giuridico-contabili MIUR (G.U. 27 marzo 2018, n. 25). Quesiti a risposta multipla per tutte le prove concorsuali (preselettiva, scritte e orale) di - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

253 funzionari amministrativo-giuridico-contabili MIUR (G.U. 27 marzo 2018, n. 25). Quesiti a risposta multipla per tutte le prove concorsuali (preselettiva, scritte e orale)

253 funzionari amministrativo-giuridico-contabili MIUR (G.U. 27 marzo 2018, n. 25). Quesiti a risposta multipla per tutte le prove concorsuali (preselettiva, scritte e orale)

Editore: Maggioli Editore

Reparto: Educazione

ISBN: 9788891628848

Data di pubblicazione: 30/04/2018

Numero pagine: 650

Collana: Concorsi pubblici


29,00€
Esaurito

Sinossi

Il volume è una ricca raccolta di quesiti a risposta multipla per la preparazione a tutte le prove del concorso (preselettiva, scritte e orale) per 253 funzionari amministrativo-giuridico-contabili al MIUR, pubblicato in G.U. n. 25 del 27 marzo 2018. Attraverso i tanti quesiti proposti e i commenti alle risposte esatte il candidato potrà testare il proprio grado di preparazione. Il testo riporta batterie di quesiti relative a tutte le materie indicate nel bando, risultando così uno strumento completo, di indispensabile supporto per la preparazione di tutte le prove previste. L'iter concorsuale prevede una prova preselettiva e due prove scritte (di cui una consistente in quesiti a risposta sintetica e l'altra in un elaborato) sulle seguenti discipline: diritto costituzionale; diritto dell'Unione europea; diritto amministrativo; diritto civile; contabilità pubblica; diritto del lavoro; organizzazione del Ministero dell'istruzione dell'Università e della ricerca e delle istituzioni scolastiche. Relativamente a queste materie, al volume è associato un simulatore che consente di riprodurre, sulla base degli stessi quesiti riportati su carta, le modalità di svolgimento della prova preselettiva. Al simulatore si accede attraverso il codice riportato in coda al testo. La prova orale verterà invece, in aggiunta alle materie di cui alle prove scritte, su: diritto penale; diritto processuale civile e del lavoro; elementi sullo stato giuridico del personale docente.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.